Home / News / Dettaglio

22/10/2005: Bruxelles - Giudizio positivo sulla missione a Bruxelles delle Scuole Edili pugliesi, che insieme ad ANCE e Feneal-UIL, Filca-CISL e Fillea-CGIL .....

Positivo il bilancio della “missione” a Bruxelles della Scuola Edile di Lecce che insieme alle Parti Sociali, Associazione Nazionale Costruttori Edili (Confindustria), Feneal–Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil e le altre Scuole Edili della Puglia, ha potuto verificare direttamente le opportunità rese disponibili dalla U.E. per la formazione professionale e lo sviluppo delle P.M.I.
            Nei tre giorni di incontri con dirigenti e funzionari della Commissione Europea, nonché con l’euro-parlamentare Gianni PITTELLA sono emerse con chiarezza due questioni:

1) La Regione Puglia per non perdere le sue opportunità  deve accellerare la capacità di spesa e recuperare il ritardo accumulato negli ultimi anni.
2) Sviluppo P.M.I. , numerose le opportunità per la internazionalizzazione delle nostre PMI che   possono puntare verso i nuovi Paesi della U.E.  per interessanti azioni di investimento.