Home / News / Dettaglio

17/06/2015: Protocollo d'intesa Scuola Edile - Casa Circondariale Lecce

Sottoscritto presso la sala conferenze della casa circondariale di Lecce, il Protocollo d'Intesa tra la Scuola Edile e l'istituto penitenziario finalizzato a creare e svolgere percorsi formativi teorici e pratici  con l'obbiettivo di accrescere e migliorare le competenze dei detenuti ospitati al fine di favorire il reinserimento nel mercato del lavoro e nella società.
Grande soddisfazione del Presidente della Scuola Edile, Massimiliano Dell'Anna: anno dopo anno stiamo raggiungendo dei risultati di altissimo livello. Questo protocollo servirà a dare opportunità a persone che hanno sbagliato nel passato ma che possono trovare attraversdo il lavoro nuovi  strumenti di reinserimento nella società.
Entusiasta anche il Vice Presidente Donato Congedo che si sofferma sull'importante valore sociale dell'intesa: la nostra missione è anche quella dell'inclusione sociale e sono certo che anche nel nostro comparto sapremo mettere al centro dell'attenzione la persona.
Il Direttore della Casa Circondariale, Rita Russo, sottolinea il nuovo modello di intendere il carcere, un modello che ruota intorno alla qualificazione delle competenze e del lavoro guardando all'esterno e non rimanendo chiuso nel suo ambito.