Home / News / Dettaglio

24/01/2011: APERTURA ISCRIZIONE NUOVI CORSI 2011

Sono aperte le iscrizioni per i seguenti corsi (a fondo pagina i bandi nel dettaglio):


Collaboratore tecnico del restauro di superfici decorate
Della durata di 1200 ore suddivise in: Orientamento e bilancio delle competenze (30 ore); Teoria del restauro (40 ore); Storia della pittura murale (40 ore); Disegno (45 ore); Biologa, chimica e fisica applicata al restauro (35 ore); Analisi scientifiche (80 ore); lingua inglese (40 ore); informatica al servizio del restauro (90 ore); Tecniche di indagine fotografica (40 ore); Sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro (30 ore); Tecniche di restauro superfici decorate (180 ore); Cultura d'impresa (40 ore); Pari opportunità (10 ore); Supporto al placement (20 ore); Stage (480 ore).
Download domanda d'iscrizione

Esperto nella rimozione e bonifica dei siti contenenti amianto
Della durata di 150 ore suddivise in: Accoglienza e descrizione del percorso formativo (5 ore); Promozione delle pari opportunità e sviluppo sostenibile (10 ore); Informatica di base e applicata (10 ore); Disegno tecnico (20 ore); Normativa sicurezza sui luoghi di lavoro e in materia di amianto: aspetti generali e responsabilità (10 ore); Caratteristiche dell'amianto e rischi per la salute (10 ore); Modalità e tecniche di bonifica da amianto in matrice compatta (15 ore); Modalità e tecniche di bonifica da amianto in matrice friabile (25 ore); Esercitazione pratica (45 ore).
Download domanda d'iscrizione

Operaio Edile Polivalente
Della durata di 400 ore suddivise in: Orientamento e pari opportunità (18 ore), Organizzazione del lavoro, economia disciplina del rapporto di lavoro, informatica (35 ore), Formazione professionalizzante sulle tecniche costruttive (122 ore), sicurezza sul lavoro (20 ore), Edilizia sostenibile (40 ore), laboratorio-cantiere scuola (40 ore), Stage (120 ore), esami finali (5 ore).
Download domanda d'iscrizione

Corso di Lingua Inglese
Della durata di 120 ore suddivise in: Conoscenza delle principali strutture morfo-sintattiche (34 ore); Studio del lessico (34 ore); Ascolto e fonetica (16 ore); L'inglese sul lavoro (30 ore); Esami finali (6 ore).
Download domanda d'iscrizione

Modalità di partecipazione
Le domande di ammissione dovranno pervenire alla Scuola Edile di Lecce (a mano o per posta)entro e non oltre le ore 12 di lunedì 21 febbraio 2011 (non fa fede il timbro postale).
Le domande, in carta libera, dovranno contenere l'autocertificazione relativa a: dati anagrafici, indirizzo e recapito telefonico, titolo di studio, situazione occupazionale, con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali. Gli immigrati dovranno allegare il permesso di soggiorno.Presso gli uffici della scuola e sul sito internet è disponibile il facsimile di domanda.

Ammissione e frequenza
Nel caso in cui le domande di partecipazione siano superiori al numero di posti disponibili, l'ammissione al corso sarà subordinata al superamento di una prova di selezione. La data in cui si svolgerà la selezione, nonché l'eventuale suddivisione in gruppi dei candidati, sarà notificatasul sito della Scuola Edile di Lecce e presso gli uffici della Scuola il giorno 22 febbraio 2011 a partire dalle ore 10.30.
I corsi sono completamente gratuiti. E' prevista per gli allievi una indennità di frequenza per ogni ora di effettiva presenza. La frequenza al corso è obbligatoria.
I corsi si terranno presso la Scuola Edile della provincia di Lecce Viale Belgio Zona Industriale 73100 Lecce.