Home / News / Dettaglio

04/10/2010: SUCCESSO DI: Ediltrophy - gara di arte muraria - festa dell'edilizia - Lecce 2 ott - Piazza Sant'Oronzo

Conclusa positivamente la manifestazione di Ediltrophy. Per la Puglia e la Basilicata ha vinto la squadra di Foggia che parteciperà alla finale nazionale del 30 ottobre a Bologna, al secondo e terzo posto si sono classificate rispettivamente le squadre di Bari e Lecce. I rappresentanti della Scuola Edile di Lecce che ha organizzato la manifestazione si sono dichiarati soddisfatti della partecipazione avuta, che ha visto centinaia di visitatori nella mattinata e un vero successo per la serata. 

24/09/2010:

Il 2 ottobre dalle 9.00 alle 23.00 l'edilizia si mette in gioco. In piazza Sant'Oronzo gara di arte muraria e festa dell'edilizia. 

Sei squadre di maestri muratori ed apprendisti delle Scuole Edili di Bari, Brindisi; Lecce, Foggia, Potenza e Taranto si sfidano in una gara di arte muraria, realizzando sei fioriere in mattoncini UNi e Pietra Leccese. I manufatti realizzati saranno donati alla Città di Lecce.

La gara culminerà in una vera e propria festa dell'edilizia con un concerto di musica popolare salentina dalle ore 18.00 alle 23.00

Interverranno numerose autorità e rappresentanti delle organizzazioni sindacali e datoriali.

Ci saranno 18 stand espositivi di organizzazioni, imprese, società che rappresentano l'edilizia.

La squadra che vince la semifinale pugliese parteciperà alla finale nazionale il 30 ottobre al SAIE di Bologna.