Richiesta Collaborazione
Art. 37 comma 12 D.Lgs 81/2008 s.m.i. – Accordo Stato Regioni del 21/12/2011
FSC LECCE Formazione e sicurezza nelle costruzioni essendo un organismo paritetico così come definito dall’art. 2 comma 1 lett ee) è il soggetto a cui le imprese possono rivolgersi, gratuitamente, per adempiere a quanto previsto dall’art. 37 comma 12 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i. il cui contenuto si riporta integralmente “La formazione dei lavoratori e quella dei loro rappresentanti deve avvenire, in collaborazione con gli organismi paritetici, ove presenti nel settore e nel territorio in cui si svolge l’attività del datore di lavoro, durante l’orario di lavoro e non può comportare oneri economici a carico dei lavoratori”.
Le imprese che vogliono richiedere la collaborazione per la formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti, devono compilare e il modulo sottostante e inoltrarlo, così come previsto dall'ASR, almeno 15 giorni prima dell’effettuazione del corso.
Al termine della formazione erogata e a richiesta dell'impresa, FSC LECCE potrà rilasciare una dichiarazione attestante l’avvenuta collaborazione.
Per eventuali informazioni: Geom. Giancarlo Giannone Responsabile Area Sicurezza.
RICHIESTA DI COLLABORAZIONE
I campi contrassegnati con * sono OBBLIGATORI
-
Dati Anagrafici
-
Indicazioni Corso
-
Dettagli e Partecipanti
-
Concludi