CORSO PER ADDETTI AI LAVORI ELETTRICI (PES, PAV, PEI)



160 €
(IVA ESCLUSA)

DESCRIZIONE COMPETENZE: Acquisire conoscenze di tipo cognitivo, metodologico e operativo, tali da poter svolgere i lavori elettrici con la massima sicurezza.
Inoltre, acquisire la qualifica di persona esperta (PES) e persona avvertita (PAV), per poter svolgere i lavori elettrici ai sensi delle norme CEI 11-48 e CEI 11-27. Inoltre, per lo stesso personale che svolge anche lavori elettrici sotto tensione (in bassa tensione), il corso permette, al Datore di lavoro, di conferire ad essi l'idoneità allo svolgimento della suddetta attività (PEI).
 
DESTINATARI: Installatori, manutentori o a quanti, pur non operativi, devono essere impegnati in attività per le quali è necessario eseguire lavori fuori tensione o in prossimità su impianti in alta tensione, oppure lavori su impianti elettrici sotto tensione in bassa tensione (fino a 1000 V in c.a. e 1500 in c.c.). Il corso è rivolto anche a personale che deve gestire lavori elettrici con distanze inferiori a quanto riportato nell’allegato IX del D.Lgs. 81/08.

DURATA:  12 ore
             
SEDE DI SVOLGIMENTO: SEDE OPERATIVA “FSC-LECCE”  Viale Belgio Z.I. 73100 Lecce

ATTESTATO:  attestato di frequenza con certificazione delle competenze acquisite.